La rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio prosegue con i cinque portieri da schierare in vista della settima giornata di Serie A.

SOMMER, SALERNITANA – INTER

Il portiere svizzero viene dalla sua prima incertezza in Serie A sul tiro dell’1-1 di Bajrami contro il Sassuolo. Tuttavia le sue prestazioni sinora sono state eccellenti e ha sostituito alla grande un totem come Onana. La gara di Salerno può essere un ritorno al clean-sheet vista la gara con i neroverdi e la situazione in attacco dei campani. Niente preoccupazioni quindi su cali o momenti di forma, Sommer vuole riscattarsi e lo farà alla grande all’Arechi.

MARTINEZ, UDINESE-GENOA

Il secondo consiglio di giornata cade su Josep Martinez del Genoa. Lo spagnolo ha finora raccolto una sola gara da imbattuto in trasferta contro la Lazio. Tuttavia l’impegno esterno ad Udine può essere un buon viatico per il secondo corna-sgretola stagionale. I friulani avranno voglia di vincere ma sono deficitari in attacco dalla partenza di Beto mentre il Grifone arriva dalla splendida vittoria contro la Roma. Il portiere rossoblu può essere quindi una sorpresa di giornata e potete anche rischiare di schierarlo.

CONSIGLI, SASSUOLO-MONZA

Andrea Consigli si è ripreso il posto da titolare dopo la parentesi Cragno ed ha sfoderato una prova affidabile contro l’Inter. L’estremo difensore neroverde non è nuovo a grandi exploit e la gara contro il Monza potrebbe essere un ottimo viatico. Dionisi gli ha confermato la titolarità, lui vuole mostrare le sue qualità e la sterilità dell’attacco brianzolo può essere un aiuto. Il 36enne è quindi una possibilità per il vostro Fantacalcio in caso di ballottaggio con un altro portiere.

MILINKOVIC-SAVIC, TORINO-HELLAS VERONA

Il portiere serbo ha raccolto tre clean-sheet in 6 gare giocate e in casa ha sempre offerto ottime prestazioni. Vanja vuole proseguire questo trend dopo lo stop in casa della Lazio e la spinta del Grande Torino può fare la differenza. Il Verona è inoltre un avversario alla portata e non ha grande feeling con il gol. Il numero 32 granata è quindi un ottima scelta per la vostra porta del Fantacalcio in questo turno.

TERRACCIANO, FIORENTINA-CAGLIARI

L’ultimo nome è quello di Pietro Terracciano della Fiorentina. Il portiere viola è un gran forma e sembra aver vinto il ballottaggio con Christensen. Tuttavia noi vi consigliamo sempre di schierare il secondo danese come prima riserva per evitare sorprese. La Fiorentina vuole tornare alla vittoria dopo lo stop con il Frosinone e la chance di giocare al Franchi contro il Cagliari è importante. Terracciano potrebbe quindi continuare sulla stessa falsa riga delle ultime giornate e assicurarvi un ottimo voto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...