Napoli – Fiorentina 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida dell’ottava giornata di Serie A 2023/24

La Fiorentina batte 3-1 il Napoli allo Stadio Maradona nella sfida dell’ottava giornata di Serie A 2023/24. La Viola espugna il campo dei campioni di casa e rimette i tarli in testa a Garcia. La squadra di Italiano parte fortissimo, ha due grandi occasioni e poi al 7’ la sblocca con Brekalo. Gli azzurri si svegliano e provano ad attaccare maggiormente con Osimhen che conquista e trasforma il rigore del pari nel recupero. Nella ripresa però sono nuovamente i toscani ad essere più pronti sul piano del gioco e rimettono la testa avanti con Bonaventura al 63’. Nel finale il Napoli si sbilancia in cerca del pari ma si espone al contropiede e Nico Gonzalez la punisce al 93’ per il gol dei tre punti. La Fiorentina sale così a 17 punti ed aggancia la Juventus al terzo posto, il Napoli resta a 14.

Gli highlights e gol del match:

Napoli – Fiorentina 1-3

7’ Brekalo (F), 45+5’ rig. Osimhen (N), 63’ Bonaventura (F), 90+3’ N. Gonzalez (F)

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa (32’ Raspadori), Lobotka (77’ Lindstrom), Zielinski (77’ Gaetano), Politano (57’ Cajuste), Osimhen (77’ Simeone), Kvaratskhelia.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode (83’ Ranieri), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi, Arthur (83’ Infantino), Duncan (83’ Mandragora), Ikonè (89’ Comuzzo), Bonaventura, Brekalo (73’ N. Gonzalez), Nzola. 

Ammoniti: Terracciano, Martinez Quarta, Bonaventura, Ranieri, Simeone, Cajuste 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...