Sono state assegnate le sedi per Euro 2028 e Euro 2032: Regno Unito ed Irlanda per il primo, Italia e Turchia per la seconda. Nell’ottobre 2026 le città coinvolte

La UEFA ha deciso questa mattina le sedi delle due edizioni seguenti dell’Europeo. Dopo l’edizione in Germania del prossimo anno, l’edizione del 2028 sarà giocata in Regno Unito ed Irlanda. Un Europeo british che sarà giocato fra Belfast, Birmingham, Cardiff, Dublino, Glasgow, Liverpool, Londra (due stadi), Manchester e Newcastle-upon-Tyne. La UEFA ha però assegnato anche Euro 2032: si giocherà in Italia e in Turchia. Tornerà quindi nel nostro paese la massima competizione europea tra nazionali dopo l’edizione del 1980 fatto salvo per le partite di Euro 2020. Sono state candidate 10 città italiane e 10 turche, nell’ottobre 2026 verranno scelte le 10 ospitanti, cinque per stato.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...