Considerazioni ed approfondimenti in merito al periodo difficile che sta vivendo il Napoli: è giusto esonerare Rudi Garcia?
Uno dei temi più caldi nel panorama calcistico italiano è relativo all’attuale situazione del Napoli. I campioni d’Italia in carica, dopo la stagione da favola dello scorso anno, stanno vivendo un avvio di campionato ben al di sotto delle aspettative ed il primo nome ad apparire sulla lista degli imputati è stato proprio quello del nuovo allenatore Rudi Garcia.
Le accuse mosse nei confronti di Garcia
Il tecnico francese ha avuto l’arduo compito di sedersi sulla panchina resa vacante dall’amatissimo Luciano Spalletti, ritrovandosi in una piazza calda ed esigente. Il feeling con la squadra non sembra essere dei migliori, nello specifico gli screzi tra Garcia e la coppia Osimhen – Kvaratskhelia hanno rappresentato un manifesto chiaro della situazione difficile che sta vivendo lo spogliatoio partenopeo. Rudi Garcia è stato anche criticato per le scelte di formazione: dai cambi discussi a calciatori posizionati in un ruolo totalmente diverso rispetto alla scorsa stagione.
Il nostro parere in merito
Nell’ultima gara di campionato gli azzurri hanno subito la pesante sconfitta per 1-3 contro la splendida Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tale risultato ha riacceso i malumori e per questo motivo Rudi Garcia è stato messo in discussione. Dopo la sosta delle nazionali, il Napoli affronterà tre partite cruciali nel giro di una settimana: la trasferta di Verona contro l’Hellas, la sfida di Champions a Berlino contro l’Union e lo scontro diretto tra Napoli e Milan.
In un momento così delicato e ricco di partite ravvicinate, la scelta giusta è davvero quella di esonerare Garcia in modo da ripartire nel modo giusto? D’altra parte va considerato che un cambio repentino potrebbe avere conseguenze deleterie. Un possibile esonero alla vigilia della sfida di Champions League o contro il Milan rappresenterebbe uno scenario difficilissimo per l’eventuale nuovo mister degli azzurri. Paolo Ascolese e Giuseppe Capizzi di GenerationSport.it si sono espressi in merito alla calda situazione Rudi Garcia – Napoli, ecco il video in questione: