GenerationSport.it intervista Eleonora Cristiani: alla scoperta del progetto ‘Oltre il 90esimo’

Prosegue il ciclo d’interviste targato GenerationSport.it, quest’oggi Paolo Ascolese e Giuseppe Capizzi hanno avuto il piacere di confrontarsi con Eleonora Cristiani. La celebre intervistatrice, la quale può vantare di collaborazioni con l’importante network Sportitalia, ha raccontato di come si è affacciata nel mondo del calcio, partendo dalla sua Cosenza fino a girare i più importanti stadi d’Italia.

Il tutto è iniziato proprio all’esterno dello stadio San Vito, detto anche Gigi Marulla di Cosenza, dove Eleonora ha tastato gli umori dei supporter cosentini nei pre e post partita. L’idea di estendere il format a tutta l’Italia è nata proprio dal grande successo dei primi video, Eleonora ha deciso dunque di puntare fortemente su questa strada creando con le proprie mani ‘Oltre il 90esimo’. Si tratta di interviste itineranti nei più celebri stadi d’Italia in occasione delle partite più prestigiose. Questa storia ci insegna, così come sottolineato da Eleonora nel corso dell’intervista, che coltivando il proprio sogno, con duro impegno, studio e perseveranza, si può raggiungere qualsiasi tipo di risultato.

Con Eleonora abbiamo avuto modo anche di discutere sull’importanza delle figure femminili in un mondo erroneamente considerato come prettamente maschile come quello del calcio. Tutto ciò è fondamentale per infrangere in modo definitivo le barriere di genere, che purtroppo, sono ancora presenti nel mondo del calcio. A seguire le immagini della video intervista:

Caricamento...