Sono stati sorteggiati i gironi della Copa America 2024 che si giocherà il prossimo giugno negli Stati Uniti. Brasile-Argentina solo in finale

Nella notte si sono tenuti i sorteggi della fase a gironi della Copa America 2024. Il torneo continentale sudamericano si amplia in questa edizione anche ai club del centro/nordamerica. La rassegna si terrà fra giugno e luglio negli Stati Uniti ed è un nuovo promotore per il calcio negli States. L’Argentina campione in carica è stata inserita nel Gruppo A assieme a Cile, Perù e la vincitrice dello spareggio fra Canada e Trinidad & Tobago. Il Brasile invece è nel girone D con Colombia, Paraguay e la vincente di Honduras-Costa Rica. Seleccion e Seleçao non potranno quindi incontrarsi se non prima della finale.

Gli altri due gironi sono composti da Messico, Ecuador, Venezuela e Giamaica nel B mentre Stati Uniti, Uruguay, Panama e Bolivia nel Gruppo C. Aprirà il torneo proprio l’Albiceleste contro una fra Canada e Trinidad ad Atlanta nella notte del 21 giugno.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...