Indiana Pacers – Los Angeles Lakers 109-123 highlights: le azioni principali della finale del NBA In-Season Tournament 2023

I Los Angeles Lakers battono per 123-109 gli Indiana Pacers alla T-Mobile Arena di Las Vegas nella finale del NBA In-Season Tournament 2023. I losangelini si assicurano la prima NBA Cup della storia e arricchiscono ancora di più la loro bacheca. LeBron James viene largamente eletto MVP della competizione e lo aggiunge a quelli di regular season, Finals ed All-Star Game già vinti in carriera. Tuttavia il trascinatore nella finale è stato senza ombra di dubbio Anthony Davis, in uno stato di forma che ricorda la Bolla di Orlando. Il primo tempo parte con i Lakers che provano a dare un paio di strappi ma i Pacers rispondono alla grande e restano attaccati senza mai andare in vantaggio. Nella ripresa i gialloviola provano un’altra accelerazione e tengono la gara vicina alla doppia cifra di vantaggio ma non la chiudono. Gli Hoosiers però non mollano, accorciano nuovamente ma un parziale di 13-0 nella seconda parte del quarto quarto fa la differenza. Si tratta dell’alunno definitivo per i Lakers che gli vale la vittoria e il titolo.

Anthony Davis gioca una gara spaziale da 41 punti, 20 rimbalzi, 5 assist e 4 stoppate, 28 per Austin Reaves. LeBron James gioca una partita di amministrazione con 24 punti e 11 rimbalzi, 13 e 7 assist di Russell, 9 e 3 stoppate di Reddish. Nei Pacers comanda il solito Tyrese Haliburton con 20 punti e 11 assist, 20 anche per Mathurin. Aaron Nesmith piazza 15 punti, 13 di Toppin, 10 e 7 rimbalzi per un Turner in difficoltà, 10 con 5 rimbalzi e 4 stoppate di Jackson.

Gli highlights del match:

Indiana Pacers – Los Angeles Lakers 109-123

Indiana Pacers: Haliburton 20, B. Brown 4, Hield 8, Toppin 13, Turner 10. Panchina: Mathurin 20, Jackson 10, Nesmith 15, McConnell 8, Walker, K. Brown, Wong, Sheppard, Tshiebwe 1.

Los Angeles Lakers: Russell 13, Prince 6, Reddish 9, James 24, Davis 41. Panchina: Hachimura, Vanderbilt, Reaves 28, Christie 2, Hayes, Hood-Schifino, Lewis.

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...