Roma – Fiorentina 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quindicesima giornata di Serie A 2023/24

Roma e Fiorentina pareggiano per 1-1 allo Stadio Olimpico nella sfida della quindicesima giornata di Serie A 2023/24. Si chiude in parità una gara tesissima che vede la Viola non approfittare di due rossi nei giallorossi. La squadra di Mourinho riesce subito a sbloccare la gara dopo 5 minuti grazie alla giocata di Dybala per la rete di Lukaku. La Joya dura però solo 25 minuti per un infortunio e cala la creatività giallorossa. Nella ripresa gira tutto nel giro di 6 minuti: al 62’ si fa male anche Azmoun, due minuti dopo Zalewski riceve il secondo giallo e resta in dieci. Al 66’ poi la Viola sfrutta il momento e Martinez Quarta trova il meritato pareggio. La squadra di Italiano cerca allora il guizzo per vincerla e al 87’ si vede addirittura una Roma in 9 per il rosso diretto a Lukaku. Tuttavia non arriva il guizzo giusto e la partita si chiude in parità per il sollievo di Mourinho. La Roma sale così a 25 punti ed aggancia il Bologna al quarto posto, la Fiorentina aggancia invece il Napoli a 24.

Gli highlights e gol del match:

Roma – Fiorentina 1-1

5’ Lukaku (R), 66’ Martinez Quarta (F)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini (85’ Bove), Zalewski; Dybala (24’ Azmoun)(62’ El Shaarawy), Lukaku.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (81’ M. Lopez), Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamè, Bonaventura (78’ Sottil), Ikoné (72’ N. Gonzalez); Nzola.

Ammoniti: Cristante, Ikoné, Biraghi, Paredes, Duncan, Llorente 

Espulsi: Zalewski, Lukaku, Milenkovic 

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...