La nostra rubrica sul Fantacalcio ritorna dopo le coppe con i consigli sulla diciassettesima giornata di Serie A. In questo caso parliamo dei cinque portieri consigliati per questo turno di campionato.

PROVEDEL, EMPOLI-LAZIO

Il primo portiere consigliato oggi è Ivan Provedel della Lazio. Il portiere biancoceleste è una sicurezza sebbene in questa stagione i suoi siano più inclini agli errori in difesa. L’avversario è in grossa difficoltà sul piano realizzativo e questo aumenta le quotazioni del numero 1 laziale. Provedel ha inoltre un passato ad Empoli dove ha lasciato ottimi ricordi.

DI GREGORIO, MONZA-FIORENTINA

Michele Di Gregorio è fra i migliori portieri del nostro campionato attualmente. L’estremo difensore scuola Inter ha fatto una grande partita contro il Milan nonostante il passivo. Il Monza ha costruito al Brianteo i suoi unici 4 clean-sheet stagionali e vorrebbe incrementarli. La Fiorentina può essere un avversario scomodo ma l’Uomo DiGre e i problemi finalizzativi viola potrebbero renderla una giornata di grazia.

MAIGNAN, SALERNITANA-MILAN

Altro big consigliato della giornata ma non si può fare altro. Mike Maignan va quasi sempre messo e a maggior ragione sul campo del fanalino di coda. I rossoneri vogliono tornare dalla trasferta campana e festeggiare il Natale con il sorriso. Magic Mike può dargli una mano oltre alla difficoltà al gol per gli uomini dell’ex Pippo Inzaghi.

MILINKOVIC-SAVIC, TORINO-UDINESE

Il portiere serbo è una sicurezza per gli esperti di Fantacalcio. Ottimi voti anche in caso di gol subito e qualche clean-sheet ne danno un ottimo status. Il Toro deve vincere con i friulani per puntare a qualcosa in più e l’imbattibilità in porta può essere un’arma importante. Vanja ci metterà del suo per far volare i granata in classifica.

SOMMER, INTER-LECCE

L’ultimo consigliato è Yann Sommer dell’Inter, il portiere più imbattuto in stagione. Lo svizzero amministra la difesa al meglio, salta come un gatto quando c’è bisogno e non sbaglia quasi mai. La porta inviolata numero 12 è alla portata anche se i pugliesi hanno dimostrato di saper far male a tutti. L’ex Bayern si impegnerà per arrivare a Natale con il pallone lontano dalla sua rete.

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...