La Lega Serie A ha ufficializzato la data e gli orari delle partite di Supercoppa Italiana 2023 che coinvolgono Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli

Dopo continui spostamenti, dietrofront e decisioni prese in modo ufficioso, la Supercoppa Italiana 2023 è stata ufficializzata. La competizione ha cambiato il suo format da partita unica a Final Four da quest’anno e verrà giocata il prossimo gennaio. Le tre sfide saranno giocate a Riyadh, in particolare all’Al Awwal Park Stadium, casa dell’Al Nassr di CR7. La prima semifinale fra Napoli e Fiorentina verrà giocata giovedì 18 gennaio 2024 alle 20 ore italiane. L’altra invece fra Inter e Lazio sarà giocata il giorno successivo, venerdì 19 gennaio, sempre alle 20. Infine la finale che assegna il trofeo sarà giocata lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 20.

La competizione comprende le solite regole che vigono nel campionato italiano fatto salvo per una. In caso di parità al termine dei regolamentari, non ci saranno supplementari ma direttamente tiri di rigore. Tutte e quattro le squadre hanno già vinto il trofeo: l’Inter guida con 7, la Lazio ne ha portate a casa 5, il Napoli due mentre la Fiorentina ha alzato la Supercoppa solo nel 1996. Simone Inzaghi potrebbe diventare il primatista di Supercoppa staccando altri allenatori, sarebbe la prima volta invece per Italiano, Mazzarri e Sarri.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...