JUVENTUS WOMEN: IL MERCATO COMINCIA CON DUE COLPI, MA NON SOLO..

I bianconeri fanno sul serio. Vogliono rispondere con il mercato per tentare di recuperare il -6 dalla Roma. Lo fanno soprattutto con due colpi di prospettiva:
Il primo acquisto parliamo della interessante JOE ECHEGINI, classe 2001, Centrocampista e gioca con la nazionale nigeriana. Ha firmato un contratto fino al 2026 e indosserà la maglia numero 26. Il club l’ha prelevata dal Florida State Seminoles, con cui ha disputato le ultime stagioni, conquistando l’attenzione di tutti grazie al suo talento e guadagnandosi anche la chiamata della Nazionale maggiore della Nigeria, con cui ha disputato l’ultimo Mondiale.


A testimoniare quanto fatto negli Stati Uniti ci sono numeri e premi. Partiamo dal più recente: è tra le finaliste del MAC Hermann, il premio più prestigioso del calcio universitario statunitense. A dicembre, invece, ha ottenuto un altro riconoscimento di grande valore, vincendo l’Honda Sport Award per il calcio femminile. È stata poi MVP dell’ACC Tournament, “ACC Offensive Player of the Year” e inserita nel “United Soccer Coaches First Team All-American”.
Ha chiuso il 2023 con 16 gol, ottavo miglior risultato di sempre nella storia della sua università ed è stata la prima, tra le fila del Florida State Seminoles, ad andare in doppia cifra di gol per più stagioni di fila da Deyna Castellanos, ora numero 10 del Manchester City.


Il secondo acquisto è ELSA PELGANDER, svedese, classe 2006, centrocampista, arriva dal Kif Örebro. Pelgander, nel giro delle Nazionali giovanili della Svezia, nonostante la giovanissima età, ha collezionato 28 presenze in due stagioni con il Kif Örebro nel massimo campionato svedese. Quindi ottimo acquisto per il futuro per il club bianconero.
Ma la Juventus non fa mercato solo in entrata, ma anche in uscita. Infatti, Brscic. Di proprietà dei bianconeri, passa dal Parma al Bologna in prestito. Margherita, bianconera dalle Giovanili e fino alla stagione 2020/2021, ha vinto due volte il “Viareggio” con la Primavera della Juventus.
Dunque questi sono stati i primi movimenti dei bianconeri del mercato invernale, ma sicuramente sarà solo inizio.

Vi invitiamo a seguire il commento di Juventus – Salernitana a cura di Bela 96:

Caricamento...