Il Napoli alla ricerca di un centrocampista: la Juve si è inserita su Samardzic, affondo su Hamed Traorè

Il Napoli è alla ricerca spasmodica di un centrocampista dopo i problemi e la cessione di Elmas. Gli azzurri hanno già da tempo un accordo di massima con l’Udinese per l’acquisto di Lazar Samardzic per 20 milioni più 5 di bonus. Tuttavia le trattative con il padre-agente del serbo stanno andando alle lunghe per colpa dei diritti televisivi. La Juventus dell’ex Giuntoli si è inserita sul calciatore e pare aver raggiunto un accordo con il padre per 3 milioni. I bianconeri cercano un modo per bloccarlo per giugno e di raggiungere un’intesa con i friulani.

Il Napoli ha quindi deciso di sondare altre piste più o meno interessanti. La prima era quella di Antonin Barak della Fiorentina che è un po’ ai margini delle scelte di Italiano. L’altro nome invece è quello di Hamed Traorè del Bournemouth, ex Empoli e Sassuolo. L’ivoriano classe 2000 potrebbe arrivare in prestito dopo i problemi fisici avuti. Traorè aveva infatti contratto la malaria in nazionale ed è fuori dai campi da fine novembre. Il centrocampista è ora guarito e vuole maggiore spazio, solo 13 presenze in un anno alle Cherries. De Laurentiis ci pensa per tamponare il problema fino a giugno in attesa della nuova guida tecnica.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...