La nostra rubrica sul Fantacalcio continua con i consigli sulla ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. In questo caso parliamo delle cinque scommesse da tener d’occhio di questo turno per svoltare la vostra giornata.

DE WINTER, GENOA-TORINO

La prima sorpresa di giornata può essere Koni De Winter del Genoa. Il Grifone ha appena lasciato andare Dragusin e il belga potrebbe giovarne con ulteriore spazio. La gara con il Torino non sarà facile ma i rossoblu in casa hanno una marcia in più anche in difesa. Il clean-sheet manca però da fine ottobre e sembra il momento maturo per arrivare. De Winter non ha inoltre ancora segnato in A e chissà che lo spazio offensivo di Dragusin non tocchi a lui.

CAJUSTE, NAPOLI-SALERNITANA

Il centrocampista svedese non ha raccolto grandi elogi in questo suo inizio a Napoli complice le prove sempre un po’ opache. Tuttavia il derby con la Salernitana può rappresentare l’occasione giusta per vedere Cajuste. Il ritiro settimanale e la voglia di tornare a fare punti può spingere oltre i limiti anche calciatori non esperti come lui. Non è mai stato un goleador ma 5 gol in un anno e mezzo a Reims sono arrivati, che sia il momento di sbloccarsi a Napoli?

KABA, LAZIO-LECCE

Mohamed Kaba può essere la grande sorpresa della sfida fra Lazio e Lecce. Il francese ha raccolto due ottime prestazioni con Cagliari ed Atalanta nonostante la squadra non abbia vinto. Quindici presenze sono tante al primo anno e in particolare con D’Aversa che hanno spesso mosso la mediana. Gli mancherebbe solo il sussulto personale che ha nel repertorio per prendersi il cuore dei leccesi e dei fantallenatori.

VAN HOOIJDONK, CAGLIARI-BOLOGNA

L’assenza per squalifica di Zirkzee apre le porte della titolarità a Sydney Van Hooijdonk. Il 23enne attaccante olandese dovrà sfruttare al meglio la chance per restare nei radar di Thiago Motta. In 8 presenze ancora nessun gol ma lo scorso anno aveva incantato ad Heerenveen con 16 gol in stagione. Per chi avesse fatto la pazzia di prenderlo, Van Hooijdonk può essere la scommessa della settimana in attacco.

THORSTVEDT, JUVENTUS-SASSUOLO

Per l’ultima scommessa ci giochiamo un bonus. Thorstvedt non è una sorpresa di questa stagione visto già 5 gol in Serie A in due stagioni. Tuttavia la sfida a Torino contro la Juventus sembra proibitiva per i neroverdi di Dionisi. Il Sassuolo di quest’anno ci ha riservato però più di una sorpresa fra cui il 4-1 dell’andata o la vittoria a San Siro contro l’Inter. Il norvegese può avere una posizione fastidiosa per la retroguardia bianconera ed ha degli ottimi tempi di inserimento. Se avete uno slot, noi la pazzia la faremmo.

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...