Inter – Lazio: ecco la storia della partita, come arrivano le due squadre in campo e le formazioni ufficiali
Stasera alle ore 20.00 si terrà la seconda semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio. In questo caso abbiamo la sfida tra la vincitrice della Coppa Italia, ovvero i nerazzurri, ed i vicecampioni d’Italia allenati da Maurizio Sarri. Ricordiamo che la vincitrice affronterà il Napoli nella finalissima della competizione che si terrà mercoledì 22 gennaio.
Inter – Lazio, il precedente di quest’anno
L’ultimo confronto tra le due formazioni risale a poco più di un mese fa, ci riferiamo ovviamente alla sfida dell’Olimpico terminata con il risultato di 0-2 per i nerazzurri. Decisive le firme della coppia del gol Lautaro Martinez – Marcus Thuram. A seguire le immagini di Lazio – Inter del 17 dicembre 2023:
Qui Inter
I nerazzurri partono da assoluti favoriti, in virtù anche del gran feeling tra Simone Inzaghi le le coppe nazionali. L’Inter arriva a questa partita da una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie ai danni di Lecce, Hellas Verona e Monza.
Lazio
I capitolini non vanno assolutamente sottovalutati, lo dimostra il trend delle ultime partite: dopo la sconfitta per 0-2 proprio contro l’Inter, i biancocelesti sono riusciti ad inanellare ben cinque vittorie consecutive. Tra queste figura quella per 1-0 nel derby di Coppa Italia contro i biancocelesti che è valsa l’accesso alle semifinali.
Inter – Lazio, le formazioni ufficiali
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
- Dove vedere la partita: Canale 5 (diretta TV); Mediaset Ininity e Mediaset Play (diretta streaming)
- Calcio d’inizio: ore 20.00