Athletic Bilbao – Barcellona 4-2 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida dei quarti di finale di Copa del Rey 2023/24

L’Athletic Bilbao batte 4-2 il Barcellona dopo i tempi supplementari nella sfida dei quarti di finale di Copa del Rey 2023/24. I baschi la vincono dopo 120 minuti contro i blaugrana e si prendono la semifinale. Sfuma un altro obiettivo per la squadra di Xavi che dovrà ora concentrarsi solo sulla Champions. La partita si sblocca dopo appena 35 secondi quando Guruzeta buca Peña. Il pari blaugrana arriva in modo alquanto fortunoso con Lewandowski al 26’ ma è la perla di Lamine Yamal al 32’ addirittura a portarli avanti. Il nuovo pari dell’Athletic arriva però ad inizio ripresa al 49’ con la capocciata di Sancet sul cross perfetto di Nico Williams. Nessuno riesce a sbloccarla e c’è quindi bisogno dei supplementari. Nel recupero del primo, una grande invenzione di Villalibre imbecca Iñaki Williams che firma il 3-2 appena tornato dalla Coppa d’Africa. Il Barça si spinge in avanti per il pareggio ma si espone al contropiede e al 121’ Nico Williams chiude la pratica. L’Athletic Bilbao vola così in semifinale e cercherà ora di vincere la competizione.

Gli highlights e gol del match:

Athletic Bilbao – Barcellona 4-2 d.t.s.

1’ Guruzeta (A), 26’ Lewandowski (B), 32’ Yamal (B), 49’ Sancet (A), 105+2’ I. Williams (A), 120+1’ N. Williams (A)

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue (90’ de Marcos), Vivian, Paredes, Berchiche; Prados (90’ Herrera), Vesga (46’ U. Gomez)(105’ Jauregizar); Ares (69’ I. Williams), Sancet, N. Williams; Guruzeta (73’ Villalibre).

BARCELLONA (4-3-3): Peña; Koundè, Araujo, Christensen (70’ Cubarsi), Balde (23’ Fort); Gündogan, De Jong, Pedri (99’ S. Roberto); Yamal (106’ Guiu), Lewandowski (78’ Joao Felix), F. Torres.

Ammoniti: Christensen, Sancet, F. Torres, Prados, Fort, Yamal, Herrera, De Jong, S. Roberto, N. Williams 

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...