La NBA ha annunciato ufficialmente i partecipanti alle gare individuali dell’All Star Weekend 2024 ovvero Skills Challenge, 3 point Contest e Slam Dunk
Dopo tanti rumors, sono finalmente ufficiali i partecipanti alle gare individuali del sabato dell’All Star Weekend 2024 ad Indianapolis. Si parte con il KIA Skills Challenge che come l’anno scorso vede tre squadre da tre giocatori contendersi il trofeo. Il Team Pacers, beniamini di casa, sarà composto da Tyrese Haliburton, Bennedict Mathurin e Myles Turner. Il Team Top Picks, ovvero delle prime scelte, vedrà Paolo Vancheto, Anthony Edwards e Victor Wembanyama. L’ultima squadra è il Team All-Star che comprende Scottie Barnes, Tyrese Maxey e Trae Young.
Spazio poi alla più attesa gara del tiro da tre. Lo Starry 3 point Contest vedrà sfidarsi: Malik Beasley, Jalen Brunson, Tyrese Haliburton, Damian Lillard, Lauri Markkanen, Donovan Mitchell, Kar Anthony Towns e Trae Young. Presenti gli ultimi due vincitori ovvero Towns e Lillard che proveranno a bissare il titolo mentre per gli altri si potrebbe trattare della prima vittoria in carriera. A margine molto attesa la sfida da tre punti fra Steph Curry, autore del record al 3 point maschile, e Sabrina Ionescu, detentrice del record a quello femminile.
Chiuderà come al solito la serata l’AT&T Slam Dunk, la famosissima gara delle schiacciate. Il detentore del trofeo Mac McClung proverà a difendere il titolo da Jaylen Brown dei Boston Celtics, Jaime Jaquez Jr dei Miami Heat e Jacob Toppin dei New York Knicks. Due rookie, uno specialista e un All Star proveranno quindi a far divertire il pubblico di Indianapolis nella notte di sabato 17 febbraio.