La nostra rubrica sul Fantacalcio continua con i consigli sulla venticinquesima giornata di Serie A. In questo caso parliamo delle cinque scommesse da tener d’occhio di questo turno per svoltare la vostra giornata.
PIETRO PELLEGRI, TORINO-LECCE
La prima sorpresa di giornata potrebbe farla Juric nel suo attacco. Sembra infatti che Pietro Pellegri debba partire da titolare contro il Lecce a svantaggio di Sanabria. L’attaccante classe 2001 non ha ancora segnato in stagione e ha giocato solo 4 gare dall’inizio. Questa fiducia da parte dell’allenatore potrebbe far scattare qualcosa in Pellegri che potrebbe sfruttare anche gli spazi lasciati da Zapata. Può essere una mossa azzardata ma noi vi consigliamo Pellegri nel vostro attacco.
KRISTIAN THORSTVEDT, ATALANTA-SASSUOLO
Il centrocampista non è di certo una sorpresa al Fantacalcio ma può rappresentarlo nell’ottica della sfida. Il Sassuolo arriva da un pari contro il Torino alla sfida contro un’Atalanta in massimo splendore. Il risultato sembra quasi scontato in favore dei bergamaschi ma potrebbe non essere così. Il norvegese sa inserirsi e sfruttare gli spazi che potrebbero crearsi alle spalle di Pinamonti. Il vizio del gol lo ha sempre avuto Thorstvedt, in caso di indecisione noi vi consigliamo lui.
DAICHI KAMADA, LAZIO-BOLOGNA
Il giapponese è stato finora un oggetto sconosciuto nella rosa di Maurizio Sarri. Tante prove opache, poco spazio e tante occasioni sprecate per l’ex Eintracht. Tuttavia Kamada ha abituato benissimo negli scorsi anni a tanti gol ed assist risultando spesso protagonista. Contro il Bologna potrebbe arriva la sua occasione per risparmiare un po’ Luis Alberto dopo la Champions. Che il giapponese regali finalmente una gioia ai suoi fantallenatori?
ALBERTO CERRI, EMPOLI-FIORENTINA
Il neo attaccante dell’Empoli potrebbe essere la mossa offensiva di questa settimana. Cerri è ritornato in Serie A dopo i due anni e mezzo al Como dove ha dimostrato ancora di saper fare gol. Nella massima serie però l’ex Parma non segna da tre anni e vorrebbe sbloccarsi in una gara così sentita come quella contro la Fiorentina. L’arrivo di Niang inoltre non gli assicura la titolarità quindi deve tornare a segnare per sfruttare al meglio questo 6 mesi.
PAULO DENTELLO AZZI, UDINESE-CAGLIARI
L’ultima sorpresa di giornata può essere rappresentata dal terzino italobrasiliano del Casteddu. Azzi aveva impressionato lo scorso anno ed era stato uno dei motivi della promozione del Cagliari. In questa stagione ha abbassato il rendimento e Ranieri lo ha spesso messo in discussione. Tuttavia in una gara così importante per la salvezza e che si giocherà tanto sui duelli sulle fasce potrebbe arrivare la svolta. La minor propensione difensiva data dal modulo lo avvantaggio e potrebbe arrivare anche il primo bonus del suo Fantacalcio.