Monza – Milan 4-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della venticinquesima giornata di Serie A 2023/24

Il Monza batte 4-2 il Milan all’U-Power Stadium nella sfida della venticinquesima giornata di Serie A 2023/24. I rossoneri sfiorano una clamorosa rimonta con un uomo in mano ma si arrendono nel recupero ai due gol dei brianzoli. La partita si accende nel finale del primo tempo quando Pessina trasforma il rigore procurato da Dany Mota e poi il portoghese fa bis dopo una gran giocata di Colpani. Pioli cambia tanto ad inizio ripresa ma al 53’ il Var espelle Jovic per uno schiaffo a Izzo. Sembra la pietra tombale sulla gara del Milan ma Giroud firma l’1-2 in spaccata al 65’ e la riapre appena entrato. I rossoneri prendono fiducia e al 88’ Pulisic si inventa il pareggio con un gran gol che è oro. Tuttavia la gioia dura meno di 120 secondi perché Bondo trova una perla e riporta in vantaggio la squadra di Palladino. La vittoria brianzola viene sigillata al 96’ dal grande ex Colombo in contropiede sul tutto per tutto milanista. Il Milan resta così a 52 punti e non approfitta del pari della Juventus per prendersi il secondo posto lontano 2 punti. Il Monza sale invece a 33 punti e inizia a pensare all’Europa distante solo 5 punti nonostante l’undicesimo posto.

Gli highlights e gol del match:

Monza – Milan 4-2

45’ rig. Pessina (Mo), 45+6’ Mota (Mo), 65’ Giroux (Mi), 88’ Pulisic (Mi), 90’ Bondo (Mo), 90+6’ Colombo (Mi)

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio (43’ Sorrentino); Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani (88’ Pereira), V. Carboni (66’ Bondo), Mota (81’ Maldini); Djuric (66’ Colombo)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (83’ Musah), Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Adli (46’ Reijnders), Bennacer (54’ Giroud); Chukwueze (46’ Pulisic), Loftus-Cheek, Okafor (46’ Leao); Jovic.

Ammoniti: Djuric, Pessina, Mota, Bondo, Gabbia

Espulsi: Jovic

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...