Il presidente De Laurentiis ha annunciato l’avvicendamento sulla panchina del Napoli: esonerato Mazzarri, arriva Francesco Calzona

Il Napoli ha ufficializzato il terzo cambio in panchina della stagione. Con un tweet sul suo account personale, Aurelio De Laurentiis ha comunicato l’esonerato di Walter Mazzarri e l’arrivo di Francesco Calzona. Il tecnico toscano era arrivato al posto di Rudi Garcia lo scorso novembre. In 17 partite ufficiali Mazzarri ha conquistato solo 4 vittorie in campionato più una in Supercoppa, 5 KO, un eliminazione dalla Coppa Italia con il Frosinone e la finale persa con l’Inter in Supercoppa.

Al suo posto fino al termine della stagione ci sarà Francesco Calzona, attuale CT della nazionale della Slovacchia. Con lui dovrebbe tornare anche Marek Hamsik e il preparatore Sinatti mandato via quest’estate. Classe 1968 di Vibo Valentia, Calzona è già stato a Napoli come vice prima di Sarri e poi nel primo anno di Luciano Spalletti. Dal 2022 è il commissario tecnico della nazionale slovacca con la quale ha conquistato il posto per Euro 2024. Calzona ha infatti ricevuto il permesso di svolgere il doppio ruolo fino a giugno dalla Federcalcio della Slovacchia. Ora a lui il compito di provare a rialzare gli azzurri in zona Champions e il suo debutto sarà già mercoledì contro il Barcellona.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...