Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla ventiseiesima giornata. Ecco i cinque portieri da tenere d’occhio in vista della ventiseiesima giornata di Serie A 2023/24.

ELIA CAPRILE, SASSUOLO-EMPOLI

Il primo consiglio di giornata va sul portiere di proprietà del Napoli accasato ai toscani in quest a stagione. L’ex Bari è in grande crescita nella ultima giornate e dal suo rientro ha totalizzato 3 clean-sheet su 9 gare, non male per un portiere di una squadra in lotta salvezza. Caprile ha dalla sua anche un rigore parato contro il Cagliari, che ripeta la stessa performance in un altro scontro salvezza in trasferta?

DAVIDE DI GREGORIO, SALERNITANA-MONZA

L’uomo DiGre, come è stato soprannominato dai suo compagni, ha dalla sua parte una delle gare più semplici del campionato. Tuttavia alcuni problemi fisici nell’ultimo periodo hanno messo apprensione ai suoi fantallenatori. Contro la Salernitana Di Gregorio ci sarà e va schierato per media voto e possibilità concreta di porta inviolata.

JOSEP MARTINEZ, GENOA-UDINESE

Martinez sta finalmente facendo vedere le sue qualità fra i pali del Grifone. Il portiere proveniente dalla cantera blaugrana ha messo spesso il suo zampino nelle grande gare dei rossoblu. Contro l’Udinese sarà l’ennesimo scontro salvezza cruciale per la stagione degli uomini di Gilardino ma a Marassi c’è un popolo che spinge. La difesa del Genoa è inoltre spesso affidabile, tolte le gare contro Atalanta e Fiorentina, un plus per schierare l’estremo difensore.

YANN SOMMER/EMIL AUDERO, LECCE-INTER

Avremmo consigliato il portiere svizzero in questo turno contro il Lecce ma l’ex Bayern ha avuto dei problemi influenzali. Emil Audero si sta quindi scaldando per scendere da titolare in campo al Via del Mare per la prima volta in stagione in Serie A. Noi consigliamo quindi di schierare la coppia dell’Inter: chi ha possibilità di subentri metta Sommer, in caso contrario vada per Audero.

ALEX MERET, CAGLIARI-NAPOLI

Chiudiamo con un portiere spesso criticato ma che sta alzando il suo rendimento. Meret arriva da una ottima gara contro il Barcellona in Champions League e vuole proseguire in campionato. Il Napoli ha assoluto bisogno di una vittoria e a Cagliari cercherà anche di non subire gol. In questo turno va data fiducia al portiere azzurro: potrebbe arriva un clean-sheet e anche una ottima votazione.

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...