Milan – Atalanta 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiseiesima giornata di Serie A 2023/24

Milan ed Atalanta pareggiano per 1-1 allo Stadio Meazza nella sfida della ventiseiesima giornata di Serie A 2023/24. Si chiude in pari il big match di giornata fra rossoneri e bergamaschi. Succede tanto nel primo tempo con la squadra di Pioli che la sblocca dopo soli 3 minuti grazie ad una invenzione di Rafa Leao. Il portoghese torna finalmente al gol in Italia dopo quasi 5 mesi e lo fa con una perla. La Dea trova però la chance per il pareggio al 42’: Giroud colpisce Holm in area e per l’arbitro è rigore dopo la review al Var. Dal dischetto Koopmeiners batte Maignan e trova il pareggio per la Dea. Nella ripresa il Milan cerca più volte il nuovo vantaggio con Carnesecchi grande protagonista per i nerazzurri. La squadra del Gasp tiene quanto può e strappa un punto pesante per la lotta Champions. Il Milan sale così a 53 punti al terzo posto e scivola a -13 dalla vetta e a -4 dalla Juve. L’Atalanta si porta a 46 punti, si vede superare dal Bologna al quarto posto ma con una gara da recuperare.

Gli highlights e gol del match:

Milan – Atalanta 1-1

3’ Leao (M), 42’ rig. Koopmeiners (A)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (57’ Calabria), Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer (79’ Musah), Adli; Pulisic (78’ Okafor), Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (89’ Toloi), Djimsiti, Kolasinac; Holm (46’ Zappacosta), De Roon, Ederson, Ruggeri (79’ Hien); Koopmeiners; Miranchuk (63’ Scamacca), De Ketelaere (46’ Lookman). 

Ammoniti: De Roon, Leao, Holm, Lookman, Ederson 

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...