GenerationSport presenta la rubrica dedicata ai talenti, purtroppo, dimenticati che hanno militato nel campionato di Serie A: oggi partiamo con Juan Manuel Vargas, detto anche ‘El Loco’

Oggi vogliamo riportare alla memoria un calciatore davvero fenomenale. Si tratta di un esterno letale, che ha bruciato la fascia sinistra dell’Artemio Franchi rivelandosi come uno dei laterali più pericolosi del campionato.
Stiamo parlando ovviamente di Juan Manuel Vargas, conosciuto anche come ‘El Loco’.
È incredibile come la sua carriera non sia mai decollata pienamente nonostante le sue incredibili qualità. Parliamo di un calciatore che si è reso protagonista di ottimi prestazioni anche su grandi palcoscenici, come la Champions League 2008/09.
All’epoca la Fiorentina di Cesare Prandelli era una delle squadre più belle del campionato ed a quei tempi, precisamente nella notte europea contro il Bayern Monaco (dove la Viola si impose per 3-1), Vargas timbró il cartellino firmando la rete del vantaggio.
Memorabili i suoi numerosi gol, ben 25, e tutti di caratura altissima. Il suo sinistro esplosivo difficilmente verrà dimenticato dalla Fiesole.

Le migliori giocate di Vargas in maglia Viola:

Caricamento...