Atalanta – Sporting Lisbona 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2023/24

L’Atalanta batte 2-1 lo Sporting Lisbona al Gewiss Stadium nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2023/24. Successo in rimonta per la Dea davanti al suo pubblico e quarti conquistati con fatica. La squadra di Gasperini parte anche abbastanza bene ma al 33′ una bella azione iniziata e conclusa da Pedro Goncalves porta avanti i Leoes. Sembra una mazzata per i bermaschi ma la risposta nella ripresa è da campioni. Lookman pareggia i conti dopo pochi secondi poi Scamacca piazza la zampata del 2-1 al 59′. Da qui Amorim prova a risolverla con i cambi e lo Sporting spinge la Dea nella sua area. I portoghesi creano tantissime occasioni ma il guizzo non arriva e l’Atalanta può esultare per il passaggio del turno. L’Atalanta aspetta adesso il sorteggio di domani per scoprire il suo destino.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – Sporting Lisbona 2-1 (tot. 3-2)

33’ Goncalves (S), 46’ Lookman (A), 59’ Scamacca (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson (64’ Koopmeiners), Bakker (46’ Zappacosta); Miranchuk (76’ Pasalic), Lookman (85’ El Bilal Tourè); Scamacca (64’ De Ketelaere).

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; St. Juste (74’ Quaresma), Diomandè, Inaçio; Esgaio (61’ Catamo), Hjulmand, Goncalves (36’ Bragança), Matheus Reis (61’ Nuno Santos); Edwards, Gyökeres, Trincao (74’ Paulinho).

Ammoniti: Holm

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...