Monaco – Olimpia Milano 80-98 highlights: le azioni principali della sfida della trentesima giornata di Eurolega 2023/24

L’Olimpia Milano batte il Monaco per 98-80 al Salle Gaston Medicin di Montecarlo nella sfida della trentesima giornata di regular season di Eurolega 2023/24. Colpaccio monegasco per l’EA7 che torna a vincere in trasferta dopo più di 3 mesi. La squadra di Obradovic inoltre non perdeva in casa dal 20 dicembre e viveva un momento particolarmente florido. L’Olimpia parte discretamente e riesce più volte a mettersi in vantaggio. L’allungo arriva nel finale del secondo quarto con un parziale di 11-2 che firma il +14 a metà gara. La ripresa vede la squadra di Messina portarsi fino al +21 ma il Monaco non molla e accorcia fino al -6 ad inizio quarto periodo. Lo sforzo dei monegaschi è enorme e l’Olimpia ne approfitta per dare un’ultima sgasata che vale la vittoria cruciale in ottica minime speranze play-in. Tredicesima vittoria stagionale per Milano che ora resta con una flebile speranza con un filotto finale. Undicesimo KO per il Monaco che scivola al quarto posto.

Nikola Mirotic è il trascinatore dell’Olimpia con 21 punti e 5 rimbalzi, 15 per Maodo Lo. Devon Hall piazza 14 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, 13 per Tonut, 10 e 6 rimbalzi a testa di Melli e Shields divenuto miglior marcatore europeo nella storia dei meneghini. Alpha Diallo è il migliore del Monaco con 17 punti, 14 per Loyd. L’ex Mike James chiude con 10 punti e 6 rimbalzi, 10 anche per Kemba Walker, 9 e 5 assist di Okobo, 9 anche per Blossomgame.

Gli highlights del match:

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...