Manca sempre meno al mastodontico evento WrestleMania 40: ecco l’orario e dove seguire in diretta streaming ed in TV l’evento più importante nel calendario della WWE

31 marzo 1985, presso l’iconico Madison Square Garden di New York si teneva la prima e storica edizione di WrestleMania, l’evento che ha cambiato per sempre il Wrestling contribuendo a renderlo il fenomeno di portata globale che è ora. Quarant’anni dopo, sabato 6 e domenica 7 aprile, presso il Lincoln Financial Field di Philadelphia, i fan di Wrestling di tutto il mondo assisteranno a WrestleMania 40, definita anche come ‘WrestleMania XL’. Si tratta senz’altro di un’edizione molto speciale, considerando appunto la grande ricorrenza storica, ed a tal proposito la WWE ha fatto tutto il possibile per rendere realmente grande lo show che si terrà settimana prossima.

Un doppio main event che entrerà negli annali

Il main event della Night 1 di WrestleMania 40 sarà un incontro pubblicizzato come ‘il più grande tag team match nella storia del Wrestling’. Considerando le forze coinvolte, ed il loro rispettivo starpower, questa definizione non stupisce affatto: da un lato avremo il ‘Tribal Chief’ Roman Reigns, detentore dell’Undisputed WWE Universal Championship da tre anni e mezzo a questa parte, ed il ‘Final Boss’ The Rock in rappresentanza della Bloodline; d’altra parte avremo ‘The American Nightmare’ Cody Rhodes, il vincitore delle ultime due edizioni della Royal Rumble, ed il World Heavyweight Champion in carica Seth ‘Freakin’ Rollins.

Per quanto riguarda invece la Night 2 dell’evento, l’attesissimo epilogo sarà il colossale rematch di WrestleMania 39 tra il campione in carica Roman Reigns e Cody Rhodes, il quale proverà finalmente a portare a termine la sua storia ovvero portarsi a casa l’Undisputed WWE Universal Championship, impresa mai riuscita né da suo fratello Dustin né a suo padre Dusty Rhodes. I main event delle due serate saranno collegati da un filo rosso: in caso di vittoria da parte del team composto da Rhodes e Rollins nella Night 1, nella Night 2 la Bloodline non potrà interferire in aiuto di Reigns rendendo difatti il match un 1 vs. 1 pulito. In caso di vittoria di The Rock e Roman Reigns nella Night 1, la stipulazione del main event della Night 2 sarà ‘Bloodline Rules’, ovvero un incontro senza squalifica volto a penalizzare pesantemente Cody Rhodes. Come affermato da Seth Rollins, il futuro dell’industria è ‘on the line’, si tratta dell’ultimissima occasione per fermare l’impero inscalfibile della Bloodline.

Doppia fatica anche per Rollins

Ricordiamo che anche Seth ‘Freakin’ Rollins sarà impegnato in un doppio match in quest’edizione di WrestleMania. Nella Night 2, quindi dopo aver affrontato la Bloodline nel main event della sera precedente, il World Heavyweight Champion in carica se la vedrà con Drew McIntyre. Quest’ultimo ha ottenuto l’ambitissima opportunità titolata primeggiando nell’Elimination Chamber Match che si è tenuto nell’omonimo Premium Live Event in quel di Perth, Australia. Da non sottovalutare anche la presenza di CM Punk al tavolo di commento, il Best The World ha avuto screzi sia con Rollins che con McIntyre e per questo motivo la sua presenza a bordo ring può essere una vera e propria ‘wildcard’. Ovviamente c’è da considerare anche l’evenienza di un possibile incasso di Damian Priest: quale buon modo per vendicarsi dei vecchi rivali Seth Rollins e Drew McIntyre se non incassando a WrestleMania proprio come fece l’attuale campione in carica nel 2015? Lo scopriremo nel prossimo weekend!

LEGGI ANCHE: WrestleMania XL card, ecco tutti i match in programma

WrestleMania 40: orario e dove vedere l’evento in streaming

Il collegamento con la Night 1 della quarantesima edizione dello Showcase of The Immortals si terrà nella notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile alle ore 01.00 italiane. Per quanto riguarda la Night 2, il collegamento partirà nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 aprile alle ore 01.00 italiane. Da non dimenticare l’appuntamento con il Kickoff, il pre show di WrestleMania XL si terrà un’ora prima dell’inizio del main show e sarà visibile gratuitamente sul canale ufficiale YouTube della WWE.

Da quest’anno ci sarà una grande e lieta novità per i fan italiani: WrestleMania 40 sarà visibile anche in TV in chiaro! Il tutto si terrà su DMAX ad una settimana di distanza, dunque la Night 1 verrà trasmessa sabato 14 alle ore 21.25, il giorno dopo allo stesso orario è in programma il passaggio televisivo della Night 2.

Caricamento...