Alla scoperta della carriera di Grigor Dimitrov, l’ostico avversario di Jannick Sinner nella finale del Miami Open che si sta disputando in questo momento

Il nostro connazionale Jannick Sinner affronterà Grigor Dimitrov nella finale dell’ATP di Miami che si sta tenendo proprio in questo momento nella splendida cornice dell’Hard Rock Cafe di Miami, Florida (clicca QUI per scoprire dove vedere la partita in diretta TV e streaming). Nonostante Sinner parta da favorito, Dimitrov non va assolutamente sottovalutato, stiamo infatti parlando di un tennista ostico con un passato ad altissimi livelli.

9 tornei vinti in carriera e Top 3 nel ranking ATP

Dimitrov vanta infatti di 19 finali disputate in carriera, quella di stasera sarà la ventesima, di cui 9 vittorie. I riconoscimenti più importanti conquistati dal bulgaro sono le ATP Finals e nel Cincinnati Open, tornei vinti nel 2017 ovvero l’anno in cui ha raggiunto il suo piazzamento più alto nel ranking mondiale (terza posizione). Dimitrov può vantare anche il raggiungimento di tre semifinali nei Grand Slam: Wimbledon nel 2014, Australian Open nel 2017 ed US Open nel 2019.

Caricamento...