Fotis Ioannidis è uno dei profili attenzionati con forza dalla Lazio per l’attacco della prossima stagione. Il classe 2000 sta sorprendendo con il Pana

La Lazio pensa già al futuro e la difficoltà a far gol spinge per trovare un nuovo attaccante da mettere nella batteria. Ciro Immobile potrebbe infatti lasciare per qualche esperienza esotica e c’è bisogno di un bomber da affiancare al Taty Castellanos. Il primo nome che spunta adesso è quello di Fotis Ioannidis, attaccante del Panathinaikos. Il classe 2000 costa circa 15 milioni e sarebbe il profilo perfetto per Tudor. Tuttavia la corsa non sembra priva di insidie perchè sul greco ci sono anche Stoccarda, Siviglia, Sporting Lisbona ed Eintracht Farncoforte.

Nato nel gennaio 2000, Fotis Ioannidis è da quattro anni al Pana dopo il suo arrivo dal Levadiakos. Con i verdi di Atene ha giocato finora 108 gare con 28 gol nel campionato greco, fra tutte le competizioni si alza a 38 gol in 137 partite. Tuttavia le medie del bomber greco si sono alzate nell’ultima stagione dove ha 21 gol in 38 partite fra campionato, coppa di Grecia e preliminari di Champions/gironi di Europa League. Si tratta inoltre di una vera prima punta moderna capace di segnare e far segnare che non manca di rapidità, un profilo perfetto per Igor Tudor.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...