PSG – Barcellona 2-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League 2023/24

Il Barcellona batte 3-2 il PSG al Parco dei Principi nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League 2023/24. I blaugrana fanno il colpaccio nella Villa Lumiere e si prendono un goloso vantaggio in vista del ritorno. Il match inizia in modo disteso senza troppi squilli fino al 37’ quando Raphinha devia in rete una smanacciato maldestra di Donnarumma. Nella ripresa Luis Enrique mette Barcola e la storia cambia subito con Dembèlè centrale. L’ex di turno piazza prima il pareggio al 48’ poi Fabian inventa per il vantaggio di Vitinha al 51’. Un uno-due che sembra stordire i blaugrana ma Xavi pesca dalla panchina. Pedri al primo pallone serve magicamente ancora Raphinha che fa doppietta al 62’. Altro cambio ed altro gol al 77’: corner di Gundogan e Christensen riporta avanti i blaugrana. Nel mezzo da segnalare un clamoroso palo di Dembèlè che avrebbe cambiato tutto. Nel finale ci prova Mbappé a riprenderla ma la sua serata non è delle migliori. Fra 6 giorni al Montjuic il Barcellona partirà con il vantaggio di un gol sul PSG.

Gli highlights e gol del match:

PSG – Barcellona 2-3

37’ 62’ Raphinha (B), 48’ Dembèlè (P), 51’ Vitinha (P), 77’ Christensen (B)

PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, L. Hernandez, Beraldo, Nuno Mendes; F. Ruiz (85’ G. Ramos), Vitinha, Lee Kang-In (61’ Zaire-Emery); Dembèlè, Mbappé, Asensio (46’ Barcola).

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundè, Araujo, Cubarsi, Cancelo; S. Roberto (61’ Pedri), De Jong (76’ Christensen), Gundogan (85’ F. Lopez); Yamal (61’ Joao Felix), Lewandowski, Raphinha (76’ F. Torres).

Ammoniti: S. Roberto, Vitinha, Cubarsi, Christensen, F. Lopez, Beraldo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...