Arsenal – Aston Villa 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Premier League 2023/24

L’Aston Villa batte 2-0 l’Arsenal all’Emirates Stadium nella sfida della trentatreesima giornata di Premier League 2023/24. I Villains fanno il colpaccio a Londra e inguaiano il percorso verso il titolo dei Gunners. La squadra di Arteta crea tantissimo nella prima frazione ma è Watkins a prendere il palo per la squadra dell’ex Emery. Dibu Martinez è straordinario fra i pali che nega più di una gioia ai londinesi. Nella ripresa gli allenatori mettono mano ai cambi e la squadra di Birmingham ad approfittarne. Bailey sblocca il match al minuto 84’ con un tap-in su una lunga azione di corner. L’Arsenal si butta in avanti per il pari ma si espone ai contropiede e all’87’ Watkins piazza il raddoppio che vale tre punti d’oro. L’Aston Villa sale così a 63 punti e si prende il quarto posto in solitario. L’Arsenal resta a 71 e scivola al secondo a -2 dal Manchester City nuovo capolista.

Gli highlights e gol del match:

Arsenal – Aston Villa 0-2

84’ Bailey, 87’ Watkins 

ARSENAL (4-3-3): Raya; White (67’ Tomiyasu), Saliba, Gabriel, Zinchenko (87’ Nketiah); Odegaard (79’ Smith Rowe), Rice, Trossard (67’ Martinelli); Saka, Gabriel Jesus (79’ Jorginho), Havertz.

ASTON VILLA (4-4-2): E. Martinez, Konsa, Diego Carlos, P. Torres, Digne; Zaniolo (80’ A. Moreno), Tielemans, McGinn, Rogers; Diaby (61’ Bailey), Watkins

Ammoniti: Rogers, White, Gabriel, Havertz 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...