Inter – Cagliari 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaduesima giornata di Serie A 2023/24

Inter e Cagliari pareggiano per 2-2 allo Stadio Meazza nella sfida della trentaduesima giornata di Serie A 2023/24. I nerazzurri vengono bloccati dal Casteddu e dovranno vincere forzatamente il derby per l’aritmetica dello Scudetto. Il match inizia con la squadra di Inzaghi subito al massimo con Thuram che la sblocca e si sblocca al 12’. La partita sembra in controllo per l’Inter fino al 65’ quando su una sponda di Luvumbo, Shomurodov trova il pareggio. Tuttavia i nerazzurri hanno la nuova chance al 74’ per passare in vantaggio: Frattesi si procura il rigore che Calhanoglu non fallisce. Sembra l’epilogo sull’ennesima vittoria meneghina ma Viola piazza la zampata all’83’ e addirittura si divora il 3-2 al minuto 95. L’Inter sale così a 83 punti e non potrà più migliorare il record di punti in Serie A. Il Cagliari si porta a 31 punti e resta a +4 sulla zona retrocessione.

Gli highlights e gol del match:

Inter – Cagliari 2-2

12’ Thuram (I), 65’ Shomurodov (C), 74’ rig. Calhanoglu (I), 83’ Viola (C)

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (86’ Buchanan); Darmian (75’ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (64’ Frattesi), Dimarco (75’ Carlos Augusto); Thuram, Sanchez (75’ Arnautovic).

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos (88’ Wieteska), Mina, Obert; Di Pardo (78’ Zappa), Jankto (29’ Prati), Makoumbou, Sulemana, Augello; Shomurodov (78’ Lapadula), Luvumbo (78’ Viola).

Ammoniti: Prati, Mina

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...