AEW Dynasty: ecco la nostra analisi ed i pronostici in merito al prossimo pay per view targato All Elite Wrestling, un evento ricco di potenziale che potrà stupirci e regalare emozioni

La AEW non sta vivendo uno dei suoi migliori periodi dal punti di vista mediatico e per questo motivo è chiamata ad invertire la tendenza negativa nel modo migliore possibile: offrendo uno show mozzafiato e ricco di perle dal punto di vista del lottato. Da questo punto di vista, AEW Dynasty potrà di certo sorprendere e soddisfare i fan, considerando l’altissimo potenziale della card del nuovo evento targato All Elite Wrestling. A tal proposito, non potevano mancare l’analisi ed i pronostici di AEW Dynasty.

Will Ospreay vs. Bryan Danielson

Si tratta forse del dream match per eccellenza, un vero e proprio sogno lucido per i fan di Wrestling di tutto il mondo. Da una parte abbiamo Danielson, una vera e propria macchina perfetta nonché uno dei migliori wrestler mai esistiti, dall’altra abbiamo un fenomenale Ospreay, il quale in ogni match combattuto ci dimostra che al momento non esiste nessuno che può competere al suo livello. L’incontro tra i due sarà una vera e propria celebrazione della nostra amata disciplina e da questo punto di vista la AEW ha già fatto centro. Per quanto riguarda il pronostico, non ho dubbi sulla vittoria di Will Ospreay. L’inglese ha bisogno di una vittoria contro un’icona come Bryan Danielson per scolpire ulteriormente il suo nome nella leggenda, d’altra parte l’American Dragon non si è mai fatto problemi a concedere vittorie in modo da far crescere le nuove leve. PRONOSTICO: WILL OSPREAY

Julia Hart (c) vs. Willow Nightingale, TBS Championship Match

Sullo sfondo c’è Mercedes Monè, la quale affronterà la vincente tra Julia Hart e Willow Nightingale in quel di Double or Nothing proprio con in palio il TBS Championship. Per questo motivo ritengo che una vittoria di Willow possa essere più funzionale, in modo da riproporre la prima contro la fu Sasha Banks, riprendendo la loro accesa rivalità. D’altra parte Julia Hart ha già dato come campionessa e per questo si sente aria di cambio titolato. PRONOSTICO: WILLOW NIGHTINGALE.

‘Timeless’ Toni Storm (c) vs. Thunder Rosa, AEW Women’s World Championship Match

Nel Wrestling vige una regola non scritta: quando un campione funziona, non c’è bisogno del cambio titolato. Questo teorema può essere applicato perfettamente a ‘Timeless’ Toni Storm, il cui personaggio è ancora fresco ed over con il pubblico. Inoltre mantenendo Toni Storm campionessa, potrebbero nascere scenari interessanti in futuro come una sfida contro la sua pupilla Mariah May ed eventualmente uno scontro con Jamie Hayter, la quale potrebbe essere sempre più vicina al rientro in ring. PRONOSTICO: ‘TIMELESS’ TONI STORM.

Adam Copeland, Mark Briscoe & Eddie Kingston vs. The House of Black

Si tratta di un Trios Match molto interessante e dall’elevato starpower, un giusto escamotage per dare il ‘gettone’ del pay per view ai nomi coinvolti nella contesa. Ritengo che questa possa essere l‘occasione perfetta per poter rafforzare la credibilità di Malakai Black in vista della sua futura sfida contro la ‘Rated R Superstar’ Adam Copeland. A tal proposito mi sento di pronosticare la vittoria della House of Black. PRONOSTICO: THE HOUSE OF BLACK.

Roderick Strong (c) vs. Kyle O’Reilly, International Championship Match

Si tratta forse di una sfida troppo affrettata, il turn del Kingdom ai danni di O’Reilly poteva avvenire in modo graduale preservando così la sfida tra i due ex amici per altre circostanze, come appunto Double or Nothing. Non credo che Strong perda alla sua prima difesa titolata in pay per view, dunque mi aspetto un suo retain in modo sporco, in modo tale che la rivalità con O’Reilly possa proseguire. PRONOSTICO: RODERICK STRONG.

The Young Bucks vs. FTR, AEW World Tag Team Championship Match

Veniamo dunque alla finale del torneo che decreterà i nuovi AEW World Tag Team Champions, si tratta del quarto capitolo dell’eterna ed iconica rivalità tra due dei migliori tag team nella storia del Wrestling. Al momento nel computo delle vittorie, conducono gli FTR con un 2-1 ma questa potrebbe essere la volta buona per Matthew e Nicholas Jackson. I due EVPs, a mio avviso, stanno portando avanti un lavoro magistrale con i loro personaggi, riuscendo a farsi odiare in modo genuino esaltando i tratti negativi delle loro vere personalità. Quale miglior modo di farsi detestare se non essendo se stessi? Questa è la chiave di lettura della nuova (e vera) personalità degli Young Bucks. A tal proposito, credo che Matthew e Nicholas meritino le cinture alla vita, in modo da coronare al meglio quanto fatto negli ultimi mesi. PRONOSTICO: THE YOUNG BUCKS.

‘The Rainmaker’ Kazuchika Okada (c) vs. PAC, Continental Championship Match

Si tratta di un altro match di primissimo livello, tra due dei migliori atleti nel panorama mondiale del Pro Wrestling. Ritengo che PAC sia il nome giusto per inscenare una prima difesa titolata di rilievo per Kazuchika Okada. Mi aspetto dunque un match di alta qualità che servirà a far partire con il botto il regno dell’icona nipponica. PRONOSTICO: KAZUCHIKA OKADA.

Samoa Joe (c) vs. Swerve Strickland, AEW World Championship Match

Siamo giunti all’ultimo dei pronostici inerenti a Dynasty, ovvero quello relativo al match con in palio l’AEW World Championship tra il campione in carica Samoa Joe e lo sfidante Swerve Strickland. Il leader della Moghul Embassy è letteralmente on fire, sin dalla sua rivalità con ‘Hangman’ Adam Page, e per questo è giunto il momento della sua definitiva consacrazione. Si tratta di un ‘adesso o mai più’ per la AEW che non deve assolutamente sbagliare con Strickland.

Per questo motivo credo fermamente che una vittoria di Samoa Joe non sia un’ipotesi contemplabile. La Samoan Submission Machine viene da un dignitoso regno titolato di cinque mesi, un buon premio alla carriera per uno dei migliori wrestler di questa generazione. Per questo motivo si tratta del momento giusto per un cambio titolato, l’occasione perfetta per la realizzazione del sogno di Swerve: diventare il primo campione del mondo afroamericano nella storia della AEW. PRONOSTICO: SWERVE STRICKLAND.

LEGGI ANCHE: AEW Dynasty, ecco dove seguire l’evento in diretta televisiva ed in streaming.

Caricamento...