Roma – Milan 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2023/24

La Roma batte 2-1 il Milan allo Stadio Olimpico nella sfida dei quarti di finale di Europa League 2023/24. I giallorossi vincono anche il ritorno in casa e si prendono con merito le semifinali. La squadra di De Rossi parte molto forte e al 12’ passa ancora con Gianluca Mancini che devia in rete dopo il palo di Pellegrini. Dybala trova addirittura il raddoppio al 22’ dopo una straripante azione di Lukaku che si fa però male. Il belga è costretto al cambio e 2 minuti dopo Celik viene espulso per un fallo su Leao. Il Milan inizia così a creare occasioni con una traversa per Loftus-Cheek su tutto nel primo tempo. Pioli mette tutto il potenziale offensivo nella ripresa sfruttando la superiorità numerica ma non produce troppo. Al minuto 86 Gabbia riesce ad accorciare ma è troppo tardi per ritrovare verve nel finale. La Roma ritrova così le semifinale dove se la vedrà con il Bayer Leverkusen.

Gli highlights e gol del match:

Roma – Milan 2-1 (tot. 3-1)

12’ Mancini (R), 22’ Dybala (R), 86’ Gabbia (M)

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove (82’ Angeliño), Paredes, Pellegrini (82’ R. Sanches); Dybala (43’ Llorente), Lukaku (29’ Abraham), El Shaarawy.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (46’ Reijnders), Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Musah (69’ Florenzi), Bennacer (40’ Jovic); Pulisic (69’ Okafor), Loftus-Cheek (46’ Chukwueze), Leao; Giroud.

Ammoniti: Gabbia, Adli (non dal campo), Jovic, Calabria, Tomori, T. Hernandez 

Espulsi: Celik

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...