La nostra rubrica sul Fantacalcio ritorna dopo le coppe con i consigli sulla trentatreesima giornata di Serie A. In questo caso parliamo dei cinque portieri consigliati per questo turno di campionato.

CARNESECCHI, MONZA – ATALANTA

Il giovane portiere italiano ha scalzato Musso dalla porta bergamasca. Le prestazioni sono sempre in crescita anche se qualcosa da affinare c’è ancora. L’Atalanta potrebbe arrivare stanca a questo match a causa del doppio confronto europeo contro il Liverpool che ha tolto molte energie fisiche e mentali agli uomini di Gasperini. Il Monza non è una squadra devota all’attacco e non ha nulla da chiedere a questo campionato. Le motivazioni degli atalantini sembrano essere molto più forti.

TERRACCIANO, SALERNITANA – FIORENTINA

Portiere troppo spesso sottovalutato, sia come valore assoluto che a livello fantacalcistico. Nella seconda parte un solo clean sheet contro il Torino e sono diversi i gol subiti nelle ultime giornate. La partita con la Salernitana è sicuramente difficile dato che i campani non hanno nulla da perdere, ma è anche la squadra giusta per invertire il trend dato i grossi problemi offensivi degli uomini di Colantuono.

PROVEDEL, GENOA – LAZIO

Il portiere della Lazio è uno dei portieri più forti del campionato e l’anno scorso ha vinto anche il premio come miglior portiere della Serie A. La stagione difficile dei biancocelesti sicuramente non ha aiutato i suoi voti, che comunque si sono mantenuti oltre la decenza. Il Genoa ha già battuto i laziali nella prima partita di campionato, ma ora ha ben poco da chiedere a questa stagione. Inoltre non è una squadra molto prolifica.

CONSIGLI, SASSUOLO – LECCE

Sassuolo e Lecce stanno entrambe vivendo sicuramente una stagione difficile e la retrocessione ancora le minaccia. I pugliesi con la vittoria della scorsa hanno praticamente allungato su tutte, ma sono ancora poco tranquilli. I neroverdi vivono un momento ancor peggiore e anche una classifica che non gli sorride, per questo fare punti ora sarebbe fondamentale. Le partite salvezza sono come partite di scacchi e i gol tardano ad arrivare generalmente. Il consigliato è Consigli poiché il Sassuolo deve necessariamente invertire il trend negativo che sta vivendo.

MILINKOVIC-SAVIC, TORINO – FROSINONE

La difesa di Juric è quasi invalicabile e lo dimostra il fatto che nonostante i pochi gol fatti il Torino sia comunque nella parte alta della classifica, soprattutto nella zona in cui può ancora sognare la qualificazione ad una competizione europea. Il Frosinone è una squadra che non rinuncia a giocare ma deve comunque fare attenzione dato che attualmente si trova in zona retrocessione. Queste sono le giuste premesse per una partita con pochi gol, che vede comunque il Torino favorito.

Caricamento...