Naz Reid dei Minnesota Timberwolves è il Kia NBA Sixth Man of the Year 2023/34. Battuti Malik Monk e Bobby Portis 

Si prosegue con l’assegnazione dei premi della stagione regolare NBA 2023/24. Stanotte è stato assegnato il premio come sesto uomo dell’anno, il primo cambio dalla panchina. Naz Reid è il Kia NBA Sixth Man of the Year 2023/24. Battuta la concorrenza di Malik Monk e Bobby Portis che erano stati inseriti nel terzetto finale. Reid succede a Malcolm Brogdon, trionfatore con i Boston Celtics nella scorsa stagione.

Il classe 1999 ex LSU è il primo giocatore dei Minnesota Timberwolves a portarsi a casa il John Havlicek Trophy. Una vittoria super meritata per una stagione importante sia per l’ala grande che per la franchigia. Il lungo ha chiuso la stagione con 13,5 punti di media a partita e 5,2 rimbalzi in 81 presenze. Reid è inoltre il terzo giocatore a vincere il Sixth Man senza essere stato selezionato al Draft dopo John Starks (1996-97) e Darrell Armstrong (1998-99).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...