Atalanta – Empoli 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaquattresima giornata di Serie A 2023/24

L’Atalanta batte 2-0 l’Empoli al Gewiss Stadium nella sfida della trentaquattresima giornata di Serie A 2023/24. La Dea trova un’altra vittoria a Bergamo e tiene vivo il sogno Champions anche dal campionato. La squadra di Gasperini parte piano ma al 42’ Tourè si guadagna un rigore che Pasalic trasforma. La ripresa inizia subito a mille per i nerazzurri che trovano anche il bis al 51’ con una bella azione personale di Lookman. Gasperini inizia allora a pensare a Marsiglia e cambia molto. I toscani non mettono mai apprensione a Carnesecchi e il match si chiude con questo risultato. L’Atalanta sale così a 57 punti e si porta a -2 dalla Roma ma con una gara da recuperare per i nerazzurri. L’Empoli resta a 31 e conserva due punti sulla zona retrocessione.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – Empoli 2-0

42’ rig. Pasalic, 51’ Lookman

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, Djimsiti (57’ Kolasinac), Scalvini; Zappacosta, De Roon (57’ Ederson), Pasalic, Ruggeri (57’ Hateboer); Miranchuk (73’ Koopmeiners); Lookman (84’ De Ketelaere), Tourè. 

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz (25’ Cacace), Luperto; Gyasi, Grassi (62’ Marin), Maleh (74’ Cancellieri), Pezzella; Fazzini (62’ Kovalenko), Cambiaghi; Niang (62’ Caputo).

Ammoniti: Luperto, Kovalenko, Scalvini 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...