Nonostante lo svantaggio della prima frazione di gioco, gli uomini allenati da Gasperini riescono ad imporsi in rimonta: decisive le reti di Scamacca e Koopmeiners (12 in campionato per lui), che portano all’aggancio alla Roma al quinto posto in classifica

Salernitana – Atalanta highlights e gol, ecco le immagini della sfida valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A. La Dea trova un’importante vittoria in ottica corsa alla prossima Champions League, gli uomini di Gasperini hanno infatti agganciato la Roma al quinto posto a quota 60 punti, ma con una partita da disputare in meno (il recupero contro la Fiorentina). La conquista della quinta posizione è un grande obiettivo in casa Atalanta, il tutto porterebbe infatti alla qualificazione diretta alla prossima Champions League, a prescindere dall’eventuale vittoria dell’Europa League di quest’anno. D’altra parte la Salernitana ha nuovamente deluso il pubblico di casa che si aspettava una prestazione d’orgoglio per cercare di salutare il massimo campionato con dignità. La squadra allenata da Stefano Colantuono è stata infatti accolta in un clima di contestazione, si trattava di uno scenario prevedibile dopo il verdetto della matematica retrocessione.

La vittoria odierna della Dea è arrivata in rimonta: i campani erano partiti bene firmando la rete del vantaggio al 18′ con Tchaouna; nella ripresa Scamacca ha confermato il suo straordinario periodo di forma trovando il pareggio al 57′, successivamente il tutto è stato ribaltato da una grande conclusione da fuori area di Koopmeiners al 63′.

Gli highlights di Salernitana – Atalanta:

Vi ricordiamo che la nostra puntuale cronaca, dedicata ad aggiornamenti costanti e le immagini dei gol minuto per minuto, proseguirà in serata anche per il posticipo tra Udinese – Napoli e per i big match dei campionati esteri. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati su GenerationSport.it per seguire tutti gli aggiornamenti!

Caricamento...