Jonathan Milan riscatta la volata di ieri e vince la quarta tappa del Giro d’Italia 2024 ad Andora. Pogacar resta maglia rosa

Jonathan Milan della Lidl-Trek vince la quarta tappa del Giro d’Italia 2024 da Acqui Terme ad Andora. Il friulano trionfa in volata davanti a Kaden Groves e Phil Bauhaus nella cittadina ligure. Secondo successo in una tappa del Giro per Milan dopo quella dello scorso anno a San Salvo. Filippo Ganna aveva provato la fuga negli ultimi kilometri ma il gruppo lo ha rimontato ed è partita poi la volata al traguardo. Con questo successo Milan si prende anche la maglia ciclamino della classifica a punti.

Nessun affanno per Tadej Pogacar che controlla e conserva il suo vantaggio nella classifica generale e la maglia rosa. Doppia caduta e ritiro invece per l’eritreo Girmay. Resta a Pogacar anche la maglia azzurra mentre quella bianca la conserva il belga Uijtdebroeks. Domani si torna sulle strade con la quinta tappa da Genova a Lucca per 178 km. Una tappa che segue per lunghi tratti la statale con alcuni saliscendi ma tutto sommato non troppo impervia. Il finale sarà ancora in pianura e si attende un’altra volata.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...