Ecco tutti i risultati della notte del 13 maggio delle semifinali di Conference dei playoff NBA 2024. Boston ipoteca le finali, pari OKC

Nella notte si sono giocate altre due sfide molto interessanti delle semifinali playoff NBA 2024, una per Conference. Partiamo da Est dove Boston vince ancora in casa di Cleveland, va sul 3-1 e vede vicinissimo le finali di Conference. Il match è molto combattuto nel primo tempo con i Celtics che provano a scappare ma vengono ripresi dai Cavs in più occasioni. Nella ripresa Cleveland prova ad avvicinarsi ancora di più ma le forze (e l’assenza di Mitchell) vengono a mancare nel finale del terzo quarto. Qui allora i Celtics danno uno strappo che sembra decisivo per la vittoria finale. I Cavaliers non vogliono però mollare la presa in casa e accorciano nuovamente nel finale dove solo un paio di giocate di Tatum decretano la vittoria dei leprecauni.

Ora si torna a Boston per gara 5 nella notte fra mercoledì e giovedì. Jayson Tatum trascina i Celtics con 33 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Ottimo anche Jaylen Brown con 27 punti e 8 rimbalzi, 16 con 7 rimbalzi, 5 assist e 3 rubate di Holiday, 11 per Pritchard. Darius Garland è in gran serata per Cleveland con 30 punti e 7 assist. Evan Mobley piazza 19 punti e 9 rimbalzi, 19 e 5 rimbalzi di LeVert, 15 con 7 rimbalzi e 7 assist per Strus.

Ad Ovest invece Oklahoma City trionfa sul campo di Dallas e piazza il 2-2 in una serie interessantissima. Una partita particolare quella in Texas che vede i Mavericks avanti sempre fino a metà del quarto quarto. Dallas sfrutta una prima parte di serata storta da tre per OKC ma non riesce a dare il colpo del KO. Negli ultimi 6 minuti i texani si inceppano, Shai si eleva per i Thunder e la riprende di classe. Nel finale la freschezza di OKC e la precisione ai liberi fanno la differenza per una vittoria che rimette in sesto il fattore campo.

Ora si torna in Oklahoma per gara 5, il pivotal game, nella notte fra mercoledì e giovedì. Shai Gilgeous-Alexander trascina I Thunder con 34 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. Chet Holmgren non sfigura con 18 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate, 17 e 8 rimbalzi di Dort, 14 con 9 rimbalzi, 6 assist e 4 rubate per Jalen Williams. PJ Washington è il top scorer dei Mavericks con 21 punti e 12 rimbalzi. Luka Doncic mette una tripla doppia da 18 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, 17 e 4 stoppate per Jones Jr, 10 con 8 rimbalzi e 3 stoppate di Gafford, 9 e 9 rimbalzi di Irving.

I risultati della gara della notte:

Boston Celtics – Cleveland Cavaliers 109-102 (3-1)

Top scorer: Tatum 33 pt. (B), Garland 30 pt. (C)

Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks 100-96 (2-2)

Top scorer: Gilgeous-Alexander 34 pt. (OKC), Washington 21 pt. (D)

Gli highlights di Celtics-Cavaliers:

Gli highlights di Thunder-Mavericks:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...