Chi salirà in Serie A? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito ai Playoff di Serie B della stagione 2023/24

Siamo giunto al momento più caldo della stagione per il campionato cadetto: Venezia, Cremonese, Palermo, Sampdoria, Catanzaro e Brescia battaglieranno nelle finali dei Playoff di Serie B per ottenere l’ultimo pass disponibile per la promozione in Serie A. Ricordiamo che tutte le partite del mini torneo saranno visibili in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

Il regolamento dei Playoff di Serie B

Ricordiamo che nei playoff di Serie B partecipano tutte le squadre dalla terza all’ottava in classifica: nel turno preliminare, la quinta affronterà l’ottava mentre la sesta se la vedrà la settima. La vincitrice della prima partita verrà accoppiata con la terza in classifica, la quarta affronterà la vincente tra la sesta e la settima. La vincente nel doppio confronto tra andata e ritorno delle semifinali accederà alle finali, che si terranno il 30 maggio (andata) ed il 2 giugno (ritorno). Qui il calendario completo:

Turno Preliminare

  • Palermo – Sampdoria, sfida secca che si terrà il 17 maggio
  • Catanzaro – Brescia, sfida secca che si terrà il 18 maggio
  • Ricordiamo che in caso di parità tra regolamentari e supplementari, non ci saranno i calci di rigore. Il passaggio del turno sarà riservato alle squadre con il miglior piazzamento nel campionato di Serie B.

Semifinali

  • Palermo/ Sampdoria – Venezia: andata 20 maggio, ritorno 24 maggio
  • Catanzaro/ Brescia – Cremonese: andata 20 maggio, ritorno 25 maggio
  • Non sono previsti supplementari e rigori in quanto, in caso di parità tra andata e ritorno, il passaggio di turno sarà riservato alla squadra con il miglior piazzamento nel campionato di Serie B.

Finali

  • Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2: andata 30 maggio, ritorno 2 giugno.
  • Non sono previsti supplementari e rigori in quanto, in caso di parità tra andata e ritorno, il passaggio di turno sarà riservato alla squadra con il miglior piazzamento nel campionato di Serie B

Caricamento...