Nel 2022 Arisa, lo scorso anno Gaia Gozzi e stasera Al Bano: l’icona della musica italiana intonerà l’Inno di Mameli a pochi minuti dal fischio d’inizio della finale di Coppa Italia 2023/24

Stasera si terrà la finale di Coppa Italia tra Atalanta – Juventus e tra i preparativi pre partita non poteva mancare il momento solenne dell’inno di Mameli. Ad avere l’onore di intonare il ‘Canto degli Italiani’ sarà una vera e propria icona musicale del nostro paese, ovvero Al Bano Carrisi. La Lega Serie A ha infatti confermato il tutto nella giornata di ieri con un comunicato stampa.

Originario di Cellino San Marco (BR), Al Bano (pseudonimo di Antonio Albano Carrisi) si è reso protagonista di una illustre carriera nel mondo discografico che sta andando avanti da quattro decenni (dal 1965 ad oggi). Autore di hit immortali come ‘Felicità’, l’artista di origini pugliesi ha venduto nel corso degli anni la bellezza di 25 milioni di dischi, ottenendo ben 34 certificazioni, di cui 26 dischi d’oro ed 8 di platino. L’inconfondibile voce di Al Bano aprirà le danze della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, con la sua esibizione che, come da tradizione, si terrà a pochi minuti dal fischio d’inizio con entrambe formazioni già allineate sul terreno di gioco.

Caricamento...