Jonathan Milan fa il bis e vince anche la tappa con arrivo a Franacavilla al Mare. Pogacar resta in rosa al Giro d’Italia
In volata c’è un fenomeno Jonathan Milan. L’azzurro della Lidl Trek vince l’undicesima tappa del Giro d’Italia 2024 da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Milan anticipa nella volata finale Tim Merlier e Kaden Groves, gli uomini che si prendono l’abbuono giornaliero. Il friulano aveva già trionfato ad Andora e quest’oggi ha fatto il bis consolidando così la maglia ciclamino.
Tadej Pogacar controlla e conserva la maglia rosa con il solito vantaggio su Daniel Martinez e Geraint Thomas. Lo sloveno consolida anche la maglia azzurra per gli scalatori in una tappa non troppo impegnativa. Si ritira per infortunio Cian Uijtdebroeks e l’azzurro Antonio Tiberi diventa così la nuova maglia bianca. Domani al via la dodicesima tappa da Martinsicuro a Fano per 192 km. Una tappa tutto sommato pianeggiante con qualche strappo interessante ma con un finale adatto ad un’altra volata.