Ecco tutti i risultati della notte del 14 maggio delle semifinali di Conference dei playoff NBA 2024. Rimonta Denver, avanti i Knicks

La notte di NBA ci regala le prime due gara 5 di queste semifinali di Conference. Partiamo come al solito da Est dove New York trionfa in casa con Indiana e va sul 3-2 nella serie. Dopo una buona partenza dei Pacers, i Knicks prendono in mano la gara e allungano sulla doppia cifra nel secondo quarto. Nella ripresa, dopo un momento di cuore Indiana, i newyorkesi allungano oltre i 20 punti e chiudono con anticipo un match stradominato. Ora si va ad Indianapolis per gara 6 nella notte fra venerdì e sabato per il primo win-or-go home.

Jalen Brunson è l’assoluto trascinatore di New York con 44 punti e 7 assist. Josh Hart chiude con 18 punti e 11 rimbalzi, 18 e 5 rimbalzi di Burks, 17 per McBride, Hartenstein raccoglie 17 rimbalzi. Pascal Siakam è il top scorer di Indiana con 22 punti e 8 rimbalzi. Myles Turner termina con 16 punti e 5 rimbalzi, 13 e 5 assist per Haliburton, 11 di Nembhard.

Ad Ovest Denver completa la rimonta, batte per la terza volta Minnesota e ora è avanti 3-2 nella serie. Un match molto equilibrato nel primo tempo con continui cambi di vantaggio e solo un mini allungo prima dell’intervallo per i Nuggets. Nella ripresa il copione sembra lo stesso fino alla metà del terzo quarto quando Denver prova a strappare e tocca anche il +18 ad inizio quarto quarto. È probabilmente la parole fine al match con i Twolves che non riescono a recuperare e i padroni di casa che controllano fino alla sirena. Ora si torna a Minneaspolis per gara 6 nella notte fra giovedì e venerdì per vivere un altro momento chiave di questa splendida serie.

Nikola Jokic è in stato di grazia per Denver con 40 punti, 7 rimbalzi e 13 assist a referto. Aaron Gordon continua a far bene con 18 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, 16 e 5 rimbalzi di Caldwell-Pope. Jamal Murray mette 16 punti, 10 e 5 rimbalzi per Braun. Nei Timberwolves il migliore è Karl Anthony Towns con 23 punti e 6 rimbalzi. Rudy Gobert piazza 18 punti e 11 rimbalzi, 18 e 9 assist per Edwards, 14 e 5 assist di Alexander-Walker.

I risultati della notte:

Indiana Pacers – New York Knicks 91-121 (2-3)

Top scorer: Brunson 44 pt. (NY), Siakam 22 pt. (I)

Minnesota Timberwolves – Denver Nuggets 97-112 (2-3)

Top scorer: Jokic 40 pt. (D), Towns 23 pt. (M)

Gli highlights di Pacers-Knicks:

Gli highlights di Timberwolves-Nuggets:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...