Marco Belinelli vince il premio di MVP stagionale della Serie A LBA 2023/24. Ecco tutti gli altri premi

Sono stati annunciati tutti i premi individuali della stagione regolare della Serie A LBA 2023/24. Marco Belinelli è l’MVP della stagione, battuti Tucker e il compagno Shengelia. Primo successo per il 38enne di San Giovanni a Persiceto che riporta il premio a Bologna dopo 22 anni, il terzo nella storia della Virtus. Nicola Brienza, coach di Pistoia, vince il premio come allenatore dell’anno per la magica stagione con i toscani. Nico Mannion trionfa nella categoria miglior italiano davanti a Belinelli e Denegri. CJ Massinburg è invece il sesto uomo dell’anno e il Most Improvede con la canotta di Brescia.

John Petrucelli fa il back-to-back come difensore dell’anno dopo il premio della scorsa stagione. Il lungo di Brescia corona una stagione importante con la Germani. Mouhamed Faye di Reggio Emilia è stato invece premiato come miglior Under 22 della stagione. Il top scorer della stagione è invece Charlie Moore di Pistoia con 523 punti davanti a Galloway. Nell’Estra trionfa anche Massimo Capecchi come miglior dirigente mentre Silvia Marziali è il miglior arbitro stagionale.

Il quintetto dell’anno è composto così da Marco Belinelli e Tornike Shengelia della Virtus Bologna. Payton Willis dell’Estra Pistoia e Rayjon Tucker della Reyer Venezia compongono la coppia di guardie. Completa la squadra Miro Bilan della Germani Brescia per un dream team della Serie A.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...