Dolomiti Energia Trento – EA7 Olimpia Milano 69-87 highlights: le azioni principali della gara 4 del primo turno dei playoff di Serie A LBA 2023/24

L’EA7 Olimpia Milano batte la Dolomiti Energia Trento per 87-69 alla BLM Group Arena di Trento nella gara 4 del primo turno dei playoff di Serie A LBA 2023/24. La squadra di Messina vince in trasferta e chiude la serie sul 3-1 che vale l’approdo in semifinale. La partita parte in grande equilibrio ma l’Olimpia prova l’allungo prima dell’intervallo con un 10-3 di parziale. Nella ripresa ci sia spetta la risposta della squadra di Galbiati invece Milano dilaga e arriva sul +23 con 10 minuti da giocare. Diventa quindi una formalità per i campioni in carica l’ultimo quarto che controllano fino alla sirena che sancisce il successo. L’Olimpia Milano adesso se la vedrà contro la Germani Brescia per provare a rigiocarsi lo scudetto.

Shabazz Napier è il top scorer dell’Olimpia con 14 punti, 13 e 10 rimbalzi per capitan Melli. Johannes Voigtmann piazza 10 punti, 9 a testa per Ricci e Tonut, 8 di Hall. Kamar Baldwin è il migliore di Trento con 15 punti, 5 assist e 5 rimbalzi, 15 e 5 rimbalzi di Alviti. Prentiss Hubb e Paul Biligha mettono 9 punti, 8 e 7 rimbalzi per Cooke.

Gli highlights del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...