Minnesota Timberwolves – Denver Nuggets 98-90 highlights: le azioni della gara 7 delle semifinali di Western Conference dei playoff NBA 2024

I Minnesota Timberwolves battono i Denver Nuggets per 98-90 alla Ball Arena di Denver nella gara 7 delle semifinali di Western Conference dei playoff NBA 2024. Una rimonta pazzesca dei Twolves gli consegna la serie e l’approdo alle finale di Conference a 20 anni dall’unica volta. Si chiude in malo modo la stagione dei campioni in carica che hanno tanti rammarichi ma ci hanno regalato comunque spettacolo. Il match inizia in grande equilibrio con il solito copione condizionato dalle difese. Nel secondo quarto Denver trova però una forza maggiore e riesce a scappare chiudendo avanti sul +15. Nella ripresa i Nuggets ripartono subito a mille sfruttando un periodo di poca concretezza di Minnesota e trova addirittura il +20. Sembra la pietra tombale sul match ma i Timberwolves hanno altre idee. Nel giro di 10 minuti la squadra di Finch si mangia tutto lo svantaggio e rimette in piedi la partita. I Twolves alzano l’intensità difensiva, chiave del loro gioco, e scippano di mano ai Nuggets la partita. Cruciale per la franchigia di Minneapolis anche la spinta dalla panchina che nel finale firma anche l’allungo che vale vittoria e passaggio del turno. Mercoledì si parte con la gara 1 delle Western Conference Finals in Texas con Dallas che ospiterà Minnesota.

Karl Anthony Towns piazza 23 punti e 12 rimbalzi, 23 e 6 rimbalzi per McDaniels. Anthony Edwards non è precisissimo ma mette lo stesso 16 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Rudy Gobert termina con 13 punti e 9 rimbalzi, 11 per Reid, 10 e 8 rimbalzi di Conley. Nei Nuggets spingono solo le due star: Jamal Murray sigla 35 punti. Nikola Jokic fa il massimo con 34 punti, 19 rimbalzi e 7 assist, praticamente nullo l’apporto alla panca.

Gli highlights del match:

Minnesota Timberwolves – Denver Nuggets 98-90 (4-3)

Minnesota Timberwolves: Conley 10, Edwards 16, McDaniels 23, Towns 23, Gobert 13. Panchina: Alexander-Walker, Reid 11, Anderson 2.

Denver Nuggets: J. Murray 35, Caldwell-Pope 5, M. Porter Jr 7, Gordon 4, Jokic 34. Panchina: J. Holiday, Braun 5, R. Jackson.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...