Virtus Segafredo Bologna – Bertram Derthona Tortona 92-63 highlights: le azioni principali della gara 5 del primo turno dei playoff di Serie A LBA 2023/24

La Virtus Segafredo Bologna batte la Bertram Derthona Tortona per 92-63 alla Segafredo Arena di Bologna nella gara 5 del primo turno dei playoff di Serie A LBA 2023/24. Le V nere non falliscono l’approdo in semifinale e lo fanno con una grande gara. La squadra di Banchi parte subito bene e trova già la doppia cifra di vantaggio nel primo quarto. Tortona prova a restare in partita ma la forza di Shengelia sotto canestro fa la differenza. Nella ripresa non arriva la risposta della Bertram e la Virtus allora ne approfitta per dilagare e toccare anche il +30 nel finale di gara. La Virtus Bologna sfiderà adesso la Reyer Venezia per un posto nelle finali scudetto.

Tornike Shengelia domina per la Virtus con 22 punti e 7 rimbalzi, 15 e 5 assist di Belinelli. Alessandro Pajola trova 13 punti, 12 di Mickey, 8 con 7 rimbalzi e 6 assist per Cordinier, 8 anche per Zizic. Tommaso Baldasso è il top scorer di Tortona con 11 punti, 10 di Weems. Colbey Ross piazza 10 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, 8 di Dowe.

Gli highlights del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...