Il giovane prodigio italiano Francesco Farioli lascerà il Nizza per accasarsi ad Amsterdam: sarà lui il nuovo allenatore dell’Ajax

Una delle più belle sorprese di quest’anno è stato il Nizza di Francesco Farioli, allenatore 35enne che è riuscito a portare Les Aiglons al quinto posto in classifica. Le gesta di Farioli non sono passate inosservate, rendendolo un vero e proprio oggetto del desiderio in tutta Europa. Tra le big interessate spiccava anche il Napoli, alla ricerca di un allenatore per il nuovo inizio della società partenopea dopo la disastrosa stagione di Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona. Tuttavia il futuro di Farioli sarà lontano dal Vesuvio.

Come riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Farioli è vicinissimo all’Ajax. In giornata si sono tenuti i primi contatti tra il club di Amsterdam e l’allenatore italiano, con la fumata bianca che sarebbe vicinissima. Il profilo di Farioli è affine all’ideologia dell’Ajax, un club incentrato sulla filosofia del bel gioco e di un calcio offensivo. A seguire il tweet di Romano che conferma la notizia:

Caricamento...