Genoa – Bologna 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentottesima giornata di Serie A 2023/24

Il Genoa batte 2-0 il Bologna allo Stadio Ferraris nella sfida della trentottesima giornata di Serie A 2023/24. Il Grifone chiude una splendida stagione con un successo interno, Thiago Motta lascia con un KO. Il match si sblocca al 13′ con il tiro di Malinovskyi al termine di una splendida trama offensiva. I felsinei rispondono ma Fabbian colpisce solo il palo di testa. Nella ripresa il Bologna si espone ai contropiedi dei padroni di casa e al 59′ Vitinha piazza il raddoppio sigillando una gran prova. Nel finale spazio ai cambi ma non cambia il risultato che quindi premia Gilardino. Il Bologna chiude così a 68 punti e rischia di scivolare al sesto posto. Il Genoa conclude invece a quota 49 ed è sicuro di chiudere undicesimo.

Gli highlights e gol del match:

Genoa – Bologna

13′ Malinovskyi, 59′ Vitinha

GENOA (3-5-2): Leali (86′ Sommariva); Cittadini (77′ Matturro), Vogliacco, Vasquez; Sabelli (63′ Spence), Malinovskyi (63′ Strootman), Frendrup, Thorsby, Martin; Vitinha (77′ Ekuban), Gudmundsson.

BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia (86′ Bagnolini); De Silvestri (86′ Corazza), Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro; Orsolini (62′ Odgaard), El Azzouzi, Fabbian (62′ Urbanski), Saelemaekers (70′ Karlsson); Castro.

Ammoniti: El Azzouzi, Castro, Leali

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...