Panathinaikos – Fenerbahce 73-57 highlights: le azioni principali della semifinale delle Final Four di Eurolega 2024

Il Panathinaikos batte il Fenerbahce per 73-57 all’Uber Arena di Berlino nella semifinale delle Final Four di Eurolega 2024. Il Pana non sbaglia nulla e si prende la finale di Eurolega dopo 13 anni dall’ultima volta. La squadra di Ataman parte subito benissimo con un 12-0 che mette subito le cose in chiaro. Il Fener cerca di rispondere ma ci riesce solo nel finale del secondo quarto portandosi fino sul -2. I greci allora ripartono bene nel terzo quarto dopo l’intervallo lungo ma il match è in grosso equilibrio. Il canestro di Dorsey che vale il -1 per i turchi è però la scintilla che accende nuovamente il Pana. Un super Lessort trascina i verdi nel parziale di 22-7 da quell’istante in poi che consegna con forza la partita. Il Panathinaikos attende adesso la vincente dell’altra semifinale fra Real Madrid ed Olympiacos per scoprire chi sfiderà domenica alle 20.

Mathias Lessort è il trascinatore del Pana con 17 punti e 10 rimbalzi, 14 per Nunn. Jerian Grant piazza 13 punti, 9 di Papapetrou, 6 di Grigonis. Nigel Hayes-Davis è il migliore del Fenerbahce con 14 punti, 10 di Guduric. Nathan Sestina trova 8 punti, Calathes raccoglie 9 rimbalzi, 7 punti per Sanli.

Gli highlights del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...