Tadej Pogacar vince anche nella ventesima tappa del Giro d’Italia 2024 con arrivo a Bassano del Grappa. Lo sloveno piazza la sesta vittoria del suo giro da record

L’ennesima prova stupenda di Tadej Pogacar che si prende anche la sesta. Lo sloveno trionfa nella ventesima tappa del Giro d’Italia 2024 con arrivo a Bassano del Grappa. Pogacar stacca tutti sulla seconda salita del Monte Grappa nonostante un grande Pellizzari e poi si prende la tappa in solitaria. Il corridore dell’UAE dimostra di non avere rivali e raggiunge Merckx come numero di vittorie in una singola corsa rosa. Secondo Paret-Peintre, terzo Daniel Martinez che conquista così il secondo posto in questo Giro d’Italia.

Pogacar sigilla così la maglia rosa con un vantaggio di circa 10 minuti su Martinez e Geraint Thomas. Lo sloveno si prende anche la maglia azzurra in questo Giro mentre Antonio Tiberi, quarto oggi, conquista la maglia bianca. Jonathan Milan non corre rischi per la maglia ciclamino che domani proverà a certificare. Si chiude infatti domani il Giro d’Italia 2024 con la passerella di Roma. Un percorso di 125 km quasi del tutto pianeggiante che si presta al meglio per la conclusione in volata di questo magnifico giro.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...